23.04.2014 02:43

10-11 maggio SEMINARIO ANDINO

SEMINARIO DI TRADIZIONE SPIRITUALE ANDINA

Phana

il lato destro della Tradizione

Sabato 10 e Domenica 11 Maggio

In questo seminario verranno insegnate le tecniche del Phana, o lato destro della Tradizione, provenienti dagli insegnamenti del maestro indigeno Don Benito Qoriwaman.

L’arte spirituale delle Ande è una tradizione di lavoro con l'energia molto diretta ed essenziale, semplice ed efficace, tuttora tramandata e praticata nel contesto indigeno delle Ande peruviane, in particolare dagli indiani Q'ero e nell'area del Cuzco. Le tecniche di questa tradizione provengono essenzialmente dagli insegnamenti dei maestri indigeni Don Benito Qoriwaman, Don Andres Espinoza e Don Melchor Deza, raccolti dal maestro e antropologo peruviano Don Juan Nunez del Prado che ha trasmesso per la prima volta la tradizione in occidente.

Le tecniche di questo lato della Tradizione insegnano come connettersi ed entrare efficacemente in relazione con il mondo delle energie viventi che ci circondano, portando il praticante ad instaurare con il Cosmo Vivente una relazione armonica e personale, in modo da esserne costantemente alimentato e potenziato. Per questo il lato destro viene considerato il modulo 'base' della Tradizione.

 

Il seminario e le pratiche saranno condotti da

Dario Astengo:

Antropologo e studioso di tradizioni sciamaniche, studia la cosmologia, la spiritualità e le pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali. Dal 2008 pratica il sentiero spirituale andino che ha studiato con maestri occidentali, peruviani e indigeni, ricevendo le loro iniziazioni. Come i suoi maestri, si occupa di applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali. Praticante e studioso anche di altre discipline e tradizioni, ha lavorato con diversi sciamani dal Sud America e dall'Asia centrale. Ha studiato al centro di ricerche Cosmòs di Milano tecniche di rabdomanzia e l’arte dello Space Clearing, pulizia e riequilibrio energetico dei luoghi.

 

Il seminario si svolgerà presso l'Associazione Culturale ESSENZA in via Miguel Hernandez 46 a Campagnano di Roma (a 20 min da Roma) con i seguenti orari:

9:30-13:30, 15:00-18:30

 

E’ necessaria una conferma della propria partecipazione al seminario entro il 3 Maggio.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Dario Astengo: 3339471095

 

mail: astengodario@gmail.com

—————

Indietro


Contatti

essenza9

Sacrofano di Roma 00060

cell. 3478497670 - 3398397933 - 3271336216 -
3400871135